Le catene per pantaloni piacciono moltissimo a chi predilige un look casual e informale. Nato come accessorio per motociclisti è diventato negli anni un vero e proprio oggetto di culto, per chi è attento al look e desidera esprimere la propria personalità anche tramite i piccoli dettagli.

Come è fatta

Si tratta di una catena che viene attaccata ai pantaloni e alla quale si allaccia il portafoglio per evitare di perderlo durante i viaggi in moto. Poi molti hanno iniziato ad utilizzarla anche senza portafoglio attaccato, ma solo per dare un tocco di colore e originalità al proprio look. Alcuni, i più dandy, la indossano insieme agli orologi da tasca.
Infatti, le catene per pantaloni sono un accessorio in grado di trasformare pantaloni e jeans in capi unici.

Per i motociclisti

Nello stile urbano, adottato dai motociclisti, la catena per pantalone serviva per assicurare portafogli, chiavi e altri accessori ai jeans, evitando che questi si perdessero durante i viaggi in moto.

Le catene per pantaloni Antracite

Le nostre catene per pantaloni, nonostante siano accessori moda, non hanno perso la loro funzione originaria. Sono stati però abbellite con pietre naturali e catene in ottone argentato ed invecchiato artigianalmente. In questo modo i benefici delle pietre si uniscono alla ricercatezza estetica di questi accessori.

E voi, avete già acquistato una catena per pantaloni?