I bracciali non sono più un accessorio esclusivamente femminile, soprattutto se si tratta di un bracciale con pietre naturali. Pensate che in alcuni paesi, come il Tibet, bracciali di questo tipo vengono utilizzati da millenni per le pratiche religiose o come un talismano per proteggersi dalle energie negative. Negli ultimi anni poi sono diventati una vera e propria moda.

Ecco come indossare i bracciali con le pietre naturali, per valorizzare il proprio stile.

Perché indossare un bracciale in pietre naturali

I bracciali da uomo o da donna con pietre naturali, sono un accessorio poco impegnativo, adatto a qualunque stile, anche il più minimale. Infatti, il bracciale in pietre naturali, da uomo o da donna, può essere utile per dare un tocco di originalità a qualunque look. I bracciali hanno invece una storia antica, pensate che già in Egitto venivano utilizzati come monili e accessori decorativi. E nemmeno ai tempi erano una prerogativa femminile.

Come indossare un bracciale

Innanzitutto indossa un bracciale su un solo polso alla volta. Esistono bracciali che possono essere abbinati anche all’orologio, sia per colori che per stile. Poi evitate di portarne di troppo grandi o vistosi, soprattutto se non ne avete mai portati prima. Meglio scegliere quelli in argento invecchiato, come i nostri, con pietre naturali più piccole. L’argento invecchiato è un materiale che sta bene a chiunque, ragazzi o uomini più adulti. Sia a chi ama uno stile più serio che a chi si veste in modo informale.

Scegliere un bracciale di pietre naturali può permettervi di indossarlo anche in ufficio, se volete. Magari evitate di indossarne troppi tutti insieme. La regola da seguire è sempre la moderazione, dove regna il buon gusto non c’è ostentazione.

Scegliete un bracciale con pietre adatte alla vostra personalità. Ogni pietra può servire a risolvere un problema o a equilibrare un tratto del vostro carattere. Inoltre, aggiungono colore anche al più classico degli outfit. Un bracciale di questo genere, informale e colorato, darà sempre l’impressione di essere ricercati senza darlo a vedere.

E voi, avete già scelto il vostro bracciale?